
Terminato il percorso alla Università di Torino (facoltà di Amministrazione Aziendale), opera per 14 anni in multinazionali tra le quali Fiat, Alivar-Pavesi, L’Oreal, concludendo il percorso aziendale nel Gruppo Crédit Lyonnais come Responsabile del Marketing. Credendo nella formazione continua ha seguito corsi molteplici corsi di perfezionamento sia in marketing con la LUISS, che manageriali, presso Cedep/Insead a Parigi, la University of British Columbia a Vancouver e per tre anni dal 2003 si è specializzato con un ulteriore Master in Executive coaching alla School of Coaching. Ha ottenuto e mantiene l’importante Certified Master Business Coach (CMBC) ed è Full Member della WABC (Worldwide Association of Business Coaches). Per affinare la tecnica di sostegno alle persone ha contemporaneamente approfondito l’Analisi Caratteriale per un triennio a Milano. Dal ’94 è consulente direzionale e si è occupato per oltre 20 anni della strategia d’immagine e comunicazione di Arturo Brachetti, di cui è stato anche coach. Oltre a diverse start up imprenditoriali di cui si è occupato nel percorso professionale, ha sviluppato negli ultimi 15 anni specifiche competenze come formatore per lo sviluppo personale e motivazionale. È stato docente a contratto al Politecnico di Torino in Strategia Aziendale e trainer nei master di formazione per coach della Scoa, nonchè assessor dei nuovi diplomati coach. È certificato per l’utilizzo dei profili internazionali DISC© ed è un Certified Facilitator Lego® Serious Play®. Da un oltre sedici anni si occupa di tematiche di sviluppo organizzativo ed opera come Business e Executive Coach in molteplici primarie aziende nazionali e internazionali ed ha maturato oltre 6000 ore di sessioni individuali oltre ai team coaching e training.